Avvicinarsi a una soluzione materica per decorare le pareti della tua casa, è una scelta animata dal desiderio di interagire ed entrare in sintonia con l’ambiente in cui vivi. I pezzi d’arredamento che cerchi e selezioni con cura, ambiscono a inserirsi in un contesto che li accolga e li aiuti a ricreare il tuo stile e la tua personalità.
Protagoniste indiscusse nel gioco di stile di un ambiente sono le pareti e i colori che le vestono, che con la materia prendono vita. Sprigionando il colore dai muri e dandone forma e consistenza donerai un carattere e un’identità prorompente alle pareti con le quali ti specchi e comunichi ogni giorno.
Un viaggio alla scoperta dell’essenza e della purezza del colore, dove la scelta dei materiali predomina su ogni sfumatura. Sarà la lavorazione della materia in tutta la sua densità, infatti, a decidere l’identità delle tue pareti, rendendole lucide, opache, lisce o ruvide.
Nelle decorazioni per muri materiche la capacità di ascolto e comprensione dell’artista vince sulla fantasia. Il primo incontro sarà dunque indispensabile, per conoscere, ma soprattutto capire, le emozioni e gli effetti che le superfici decorate dovranno riuscire a suscitare.
Da una superficie piatta e silenziosa, il decoratore d’interni farà emergere effetti e capacità comunicative sorprendenti, in grado di coinvolgere tutti i piani sensoriali. Dare una consistenza al colore, infatti, significa liberarne l’espressione e le pulsioni nascoste e renderle tangibili al tatto accarezzando la su trama e agli occhi con sorprendenti giochi di luce.
Nella fase di preparazione lo studio dello spazio si rivela così di fondamentale importanza per capire gli effetti visivi e sonori che si andranno a creare e per cogliere il tuo gusto e il modo in cui vorrai interagire con i tuoi interni.