Tecniche per decorazioni murali interni
16369
page-template-default,page,page-id-16369,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Tecniche e materiali

In questa pagina ho raccolto le principali tecniche che utilizzo per decorare le pareti. Per ognuna delle tecniche ho inserito una descrizione in modo da rendere il più chiaro possibile il procedimento e i materiali solitamente impiegati. Ogni lavoro per me diventa sempre e comunque un’opera a sé stante, personalizzata da cima a fondo perché come non esistono persone identiche, non esistono nemmeno case, negozi o uffici identici.

Ogni gusto e personale ed ogni ambiente e la proiezione della personalità, ed il bello del mio lavoro sta nell’ascoltare e realizzare le vostre idee.

Campioni materici per decorazioni a parete. La caratteristica di questa tecnica è la resa tridimensionale in grado di riprodurre superfici osservabili anche in natura.

campione ecorazione materico

Foglia oro, argento e rame. La foglia del metallo prescelto viene applicata direttamente a muro e inserita nel resto degli elementi decorativi.

campione ecorazione materico

Pietra e cemento. Grazie all’impiego di questi due elementi possibile dar vita a effetti tridimensionali di grande impatto.

decorazione parete in cemento

Calce disidratata. Uno dei materiali da costruzione più antichi al mondo ancora oggi perfetta per creare trame ed intriganti fessurazioni.

decorazione calce disidratata

Cretti. Fessurazioni artistiche dell’intonaco che danno profondità e movimento alla fissità della parete.

decorazione cretto

Effetti. In questa categoria racchiudo tutti gli altri effetti visivi e plastici che creo per le mie decorazioni di interni.

decorazione effetti
Hai un’idea originale o vuoi il consiglio di un professionista per decorare i tuoi ambienti? Richiedici senza impegno le informazioni di cui hai bisogno e un preventivo gratuito!